SOSPENSIONE E RIATTIVAZIONE CONTRATTO
Qualora il Contraente intenda sospendere tutte le garanzie in corso di contratto è tenuto a darne comunicazione a NOBIS restituendo il certificato di assicurazione/Carta Verde all’intermediario al quale è assegnato il contratto, tramite raccomandata al seguente indirizzo:
P&T Broker Srl – Via Cantore 41/3B – 16149 Genova (GE)
Qualora dei documenti non fossero più in suo possesso, il Contraente dovrà consegnare copia della denuncia presentata all’Autorità Competente. NOBIS rilascia un’appendice che deve essere sottoscritta dal Contraente. La sospensione decorre dalle ore 24 della data indicata sulla predetta appendice.
Al momento della sospensione, il Periodo di assicurazione in corso con Premio pagato deve avere una durata residua pari ad almeno 30 giorni. Qualora tale durata sia inferire, il Premio non goduto deve essere proporzionalmente integrato fino a raggiungere 30 giorni, con rinuncia però, da parte di NOBIS, alle successive rate di Premio relative al periodo di sospensione utilizzato.
Decorsi 365 giorni dalla sospensione senza che il Contraente abbia richiesto la riattivazione della garanzia il contratto si risolve e il Premio resta acquisito da NOBIS. Qualora, invece, su un contratto sospeso si sia verificata una delle ipotesi di risoluzione del contratto previste dagli articoli 1.9 e 1.10 (del fascicolo informatico NobisBike), il Premio corrisposto e non usufruito viene rimborsato in ragione i 1/365 del Premio annuo, al netto di imposte e contributi, per ogni giorno di garanzia dalla data della sospensione. NOBIS procede inoltre al rimborso dell’eventuale integrazione richiesta al momento della sospensione.
Per i contratti con frazionamento del Premio, il Contraente è tenuto a corrispondere le eventuali rate insolute, salvo si sia verificata una delle ipotesi di risoluzione del contratto previste dagli articoli 1.9 e 1.10 (del fasciolo informatico NobisBike).
Scrivi un commento